Archimede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Don't dream it, be it.

    Group
    Founder
    Posts
    2,374

    Status
    Anonymous
    Sicuramente vi sarà capitato di vedere una puntata di questo nuovo programma che sta prendendo forma su Italia 1, Archimede.
    Io dico FINALMENTE un programma che riesca a far interessante qualsiasi fascia d'età alla scienza, offrendo un panorama sì scientifico, ma anche comico e curioso.
    Il conduttore (accompagnato dalla sua fida gallina Berta), un'ex Iena, è davvero simpatico, riuscendo con le sue battute e giochetti a far ridere sia bambini che adulti.
    Il programma tv ci intrattiene la domenica sera con fantastici esperimenti scientifici, tecnologia e curiosità di vario tipo, da sabbie mobili a bracci Luke, da bracci Luke a combattimenti fra varie razze.

    Se non avete ancora visto almeno una puntata e la domenica sera non avete altro da fare, accendete la TV e spingete il bottone 6 e divertitevi incuriosendovi.

    Non riuscivo a staccarmi via dalla TV nonostante io avessi cose importanti da fare, ho trovato cose davvero interessanti, come l'esperimento che dimostra il colore del cielo, quello fatto con la sonda/piccolamongolfiera. Oppure (e soprattutto) in campo tecnologico/informatico sono rimasto affascinato da quel che costruì una ragazza giovane (mi sembra che avesse intorno ai 30anni): Sensori che se attaccati al cervello permettono di comandare "oggetti" in 3d su un pc, con la sola forza del pensiero. Sì esatto, il nuovo Santo Graal dei Nerd, bello bello bello.

    Ci si sposta poi in ambito di combattimenti, non bruscamente, poiché viene comunque contattata la scienza.

    In un ampia quasi palestra-studio, apposita nello studiare le tecniche di combattimento, vengono confrontate le abilità e la capacità di vincere di due classi guerriere.
    Per mezzo di medici che studiano le ferite causate ai manichini, e tecnici informatici che riescono a portare tutto sul loro computer, si riesce a determinare quale classe sia più forte contro l'altra.
    Ho trovato particolarmente interessante lo scontro tra Guerriero Maori e Monaco Shaolin, queste due classi non si erano mai incontrate in battaglie.
    Vince lo Shaolin, che tra l'altro è quello che mi ha davvero incuriosito. Interessanti armi, interessante tecnica, astuta motivazione di combattimento.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2012, 08:44   77 views
  Share  
.