RisolutoreEquazioni1.0

Made by GhostlyFrank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Don't dream it, be it.

    Group
    Founder
    Posts
    2,374

    Status
    Anonymous
    Eccovi qua il mio Risolutore di Equazioni di secondo grado, che ho realizzato con Python.

    Il file lo trovate qui

    Non è una versione definitiva, ci sono dei bug da sistemare ma con qualche semplice equazione di secondo grado dovrebbe andare (e per semplice mi riferisco solo a coefficienti con numeri interi).
    Non fate troppo affidamento, come vi ho già detto ci sono dei bug, controllate che il risultato che vi da il programma sia giusto come quello che vi da il libro.


    Il programma vi calcolerà Delta, Delta Quarti, formule e formule ridotte. (La radice del Delta appare come decimale, quindi ad esempio non 11, ma 11.0) (Può capitare che in una equazione la radice del Delta/DeltaQuarti venga con la virgola, troverete sempre il numero decimale, voi scriverete se volete solo la radice del Delta/DeltaQuarti)

    IMPORTANTE: le equazioni devono essere COMPLETE, non PURE e SPURIE, e scritte in forma canonica, del tipo ax^2+bx+c = 0

    Ripeto, non è una versione definitiva, quindi tutte queste condizioni sono normali, a breve riuscirò a eliminarle.

    Se ci sono problemi, chiedete qui.
     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2012, 14:24   43 views
  Share  
.