Kyle XY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salsp7
     
    .

    User deleted


    Cover:
    kyleto

    Regista: Eric Bress & J. Mackye Gruber
    Scrittore: Eric Bress & J. Mackye Gruber
    Data di uscita: Dal 26 giugno 2006(America) Dal 16 luglio 2007 (Italia)
    Genere: fantascienza, teen drama
    Trama:
    Kyle è un ragazzo che si sveglia nudo nei boschi alle porte di Seattle. Non sa chi è, dove si trova e non sa fare cose elementari come parlare, bere o mangiare. Ha però una particolarità fisica che lo rende unico: non ha l’ombelico. Mentre vaga nudo per la città, la polizia lo prende in custodia. Non avendo trovato informazioni sul suo conto, la polizia lo porta in un istituto per ragazzi sbandati dove alcune persone si accorgono del suo strano comportamento e del fatto che non ha l'ombelico. Chi è in realtà Kyle? Nicole Trager, la psicologa dell’istituto per ragazzi sbandati, intuisce subito che nel ragazzo c’è qualcosa di straordinario. Nicole decide allora, seppur con qualche resistenza da parte dei figli Lori e Josh e del marito Stephen di ospitarlo in casa sua. Inizia così una convivenza difficile, a tratti tesa e nervosa; ogni giorno però Kyle scopre cose nuove, prima il linguaggio, poi pian piano la musica, la gelosia, l’amore, ad un ritmo sorprendente e inizia a manifestare delle capacità sconcertanti, a cui nessuno sa dare una spiegazione: legge ad una velocità sovrumana, assimila tutto ciò che legge, sembra essere in grado di fare con facilità qualsiasi cosa... Le domande sulla sua identità sono quindi destinate a moltiplicarsi: chi è veramente Kyle? Da dove arriva? E chi è quell’uomo misterioso che costantemente lo osserva a distanza?

    Dal momento che mesi di ricerche sul conto di Kyle non portano nessun frutto, Nicole decide di chiederne l'adozione all'interno della sua famiglia. Proprio quando le cose in famiglia iniziano ad andare bene, Kyle si accorge del fatto che una misteriosa organizzazione, la Zzyzx, gli sta dando la caccia. Quasi contemporaneamente, una coppia, i Peterson, giunge dai Trager affermando che lui è loro figlio, che si chiama Noah e che non lo vedevano da cinque anni. Kyle non li riconosce, ma dopo aver accettato di andare con loro scopre che si tratta solamente di una recita: in realtà i due hanno soltanto il compito di portare Kyle da un certo Adam Baylin. Questi ha pressappoco lo stesso aspetto di Kyle; le differenze sono dovute al fatto che Baylin mostra circa il doppio degli anni del ragazzo. Grazie ad Adam, Kyle scopre le sue origini: la Zzyzx è un'associazione segreta che, sulla base di una serie di congetture elaborate da Einstein, cerca di tenere dei bambini per più tempo nell'utero allo scopo di renderli più intelligenti. Dopo molti fallimenti, il loro primo successo è stato un bambino innestato dentro una mamma-surrogato che nacque dopo tredici mesi di gravidanza, causando la morte della madre. Questo bambino è proprio Baylin, il quale ha anch'egli degli strani poteri, anche se in misura minore di Kyle.

    Anni dopo Baylin, la Zzyzx riesce a trovare il modo di fare a meno di uteri biologici utilizzando delle capsule. Kyle è uno degli esperimenti successivi a Baylin, ed è stato tenuto in una di quelle capsule per anni, motivo per cui non ha l'ombelico. Baylin era a capo del progetto specifico che ha dato vita a Kyle (che tra l'altro è stato creato proprio col DNA di Baylin stesso), ed è questo il motivo della loro somiglianzia (e con quello di Grace Kingsley, sua madre genetica, capo dei Laknot, col figlio Cassidy, che apparirà nella terza stagione come antagonista principale, ed è solo nell'ultima scena dell'ultima puntata che Cassidy dirà a Kyle di essere suo fratello), mentre Jessi, una ragazza anch'essa creata in una vasca alla Zzyzx, lo scopre sul computer di Nate (il secondo antagonista della terza serie), ma ne è stato allontanato (Baylin) perché i finanziatori della Zzyzx, una sorta di confraternita i cui membri si fanno chiamare "Latnok", avevano in mente di lasciare i bambini a svilupparsi il più possibile per scopi malvagi. L'unico ad essere rimasto fedele ad Adam, un tecnico di nome Foss, è rimasto da allora nella Zzyzx per controllare la situazione.

    Poco tempo prima degli eventi iniziali narrati nel telefilm, Kyle sfugge al controllo della Zzyzx (i cui scienziati credevano che il ragazzo non avesse coscienza, nonostante il suo cervello risolvesse solo i problemi di matematica e non quelli sulle tattiche belliche) assorbendone tutti i dati presenti nei computer, e il capo dell'associazione (il Professor Kern) decide allora di ucciderlo; ma Foss riesce a portarlo via, e, dopo essersi assicurato che sopravvivesse, lo lascia da solo in un posto nascosto del bosco circostante il luogo di nascita di Kyle. 781227 (questo è il vero nome di Kyle) è ancora ritenuto un esperimento fallimentare, e deve essere soppresso in quanto conosce i segreti della Zzyzx.

    Subito dopo aver salvato Kyle, Foss fa esplodere la sede della Zzyzx, facendo svegliare un altro progetto simile a Kyle, questa volta una donna: 781228. Questa fugge e inizia a girovagare.


    Durata: 43 min (episodio)
    Casa produttrice: BenderSpink & Touchstone Television
    Awards: Nessuno
    Trailer:

    Immagini:
    Commento dell'utente:: Per me è una bellissima serie, perchè è molto riflessiva, riguarda anche l'incomprensione di un ragazzo completamente diverso dagli altri (come dico sempre"Si distingue dalla massa"), si trova con abilità inimmaginabili (Una sorte di Super-man) con un segreto da scoprire: 'La sua vita'.

    PERSONAGGI PRINCIPALI
    KYLE (Matt Dallas) Doppiato da: DAVIDE PERINO
    NICOLE TRAGER (Marguerite MacIntyre) Doppiato da: ALESSANDRA KOROMPAY
    STEPHEN TRAGER (Bruce Thomas) Doppiato da: ANDREA WARD
    LORI TRAGER (April Matson) Doppiato da: ALESSIA AMENDOLA
    JOSH TRAGER (Jean-Luc Bilodeau) Doppiato da: GABRIELE PATRIARCA
    DECLAN McDUNAUGH (Chris Olivero) Doppiato da: PAOLO VIVIO
    AMANDA BLOOM (Kirsten Prout) Doppiato da: GEMMA DONATI
    ANDY JENSEN (Magda Apanowicz) Doppiato da: ERIKA NECCI
    HILLARY (Chelan Simmons) Doppiato da: PERLA LIBERATORI
    TOM FOSS (Nicholas Lea) Doppiato da: FRANCESCO PRANDO
    ADAM BAYLIN (J. Eddie Peck) Doppiato da: SERGIO LUCCHETTI
    JESSI XX (Jaimie Alexander) Doppiato da: SELVAGGIA QUATTRINI
    MARK (Josh Zuckerman) Doppiato da: DANIELE RAFFAELI
    EMILY HOLLANDER (Leah Cairns) Doppiato da: ALESSANDRA CASSIOLI
    BRIAN TAYLOR (Martin Cummins) Doppiato da: LORIS LODDI
    TOM FOSS (Nicholas Lea) Doppiato da: FRANCESCO PRANDO

    Edited by salsp7 - 19/6/2012, 22:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't dream it, be it.

    Group
    Founder
    Posts
    2,374

    Status
    Anonymous
    Ah bello! Mi ricordo! Devo riprenderlo a vedere, magari rifanno le puntate sul digitale terrestre.
    Ricordo che durante un'intervista o al creatore o al protagonista, uno di loro disse qualcosa che mi stupì: "Un umano su nonricordoquanto usa solamente il 70% delle possibilità intellettive".

    Molto interessante.
     
    Top
    .
  3. salsp7
     
    .

    User deleted


    Sicuro solo il 70% ? xD Io sapevo circa il 22% lo hanno detto anche in un programma in tv u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Wonder and Ruin

    Group
    Master GDR
    Posts
    3,799
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Questa invece non credo lo vedrò -perlomeno non a breve. Non è il mio stile.
    Piuttosto, intervengo per la storia delle possibilità intellettive usate: Non ricordo dove l'ho sentito -quindi potrei sparare boiate imprevedibili- ma mi pare che fosse solo una teoria di qualche tempo fa che poi è stata smentita. Forse.
    Anche perchè un Frank in grado di tirar fuori dal cilindro quel 30% non usato sarebbe qualcosa di cui aver paura.
     
    Top
    .
  5. salsp7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkDec @ 24/6/2012, 00:48) 
    Questa invece non credo lo vedrò -perlomeno non a breve. Non è il mio stile.
    Piuttosto, intervengo per la storia delle possibilità intellettive usate: Non ricordo dove l'ho sentito -quindi potrei sparare boiate imprevedibili- ma mi pare che fosse solo una teoria di qualche tempo fa che poi è stata smentita. Forse.
    Anche perchè un Frank in grado di tirar fuori dal cilindro quel 30% non usato sarebbe qualcosa di cui aver paura.

    Ok su questa ipotesi sul frank, ti quoto al massimo. xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Don't dream it, be it.

    Group
    Founder
    Posts
    2,374

    Status
    Anonymous
    *radio aliena, Frank vestito da boss alieno* Ok UFO, prendeteli, sono questi due eretici. Possibilmente la tortura della gola rovente, grazie.

    Dicevate? :D

    Comunque, forse sbagliavo, ma mi era parso di sentire così.
     
    Top
    .
5 replies since 19/6/2012, 21:33   77 views
  Share  
.