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Setth 7S.p.
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Sviluppo:Vivendi Games
Pubblicazione: Saber Interactive
Data pubblicazione: 30 ottobre 2007 (Microsoft Windows e Xbox 360), 19 novembre 2007 (Playstation 3)
Genere:Sparatutto in prima persona
Tema: fantascienza
Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360
Motore grafico: Saber3D Engine
Motore fisico: Havok
Supporto: DVD, Blu Ray
Requisiti sistema: OS: Windows 2000/XP/Vista CPU: 2 GHz RAM: 1 GB GPU: 128 MB pixel shader 2.0
CPU: 2 GHz
RAM: 1 GB
GPU: 128 MB pixel shader 2.0
Periferiche di input: tastiera, joystick, mouse
Pegi 18
Intro: TimeShift è uno sparatutto in prima persona del 2007. È uscito per sistemi Windows oltre che per Xbox 360 e Playstation 3.
Trama: In un non precisato futuro, degli scienziati hanno sviluppato due dispositivi per viaggiare nel tempo; uno di questi prototipi, denominato Alpha Suit, viene rubato dal direttore del progetto, il dottor Aiden Krone, che torna indietro nel tempo per controllare il mondo. Il protagonista, uno scienziato chiamato Tom Swift, recupera la "Beta Suit," il secondo progetto, e parte al suo inseguimento cercando di evitare che il dottror Krone riesca nel suo intento.
Modalità di gioco: Particolarità del titolo è l'abilità del protagonista di manipolare, per qualche secondo, il tempo: è infatti possibile fermarlo, rallentarlo o riavvolgerlo. Molti degli enigmi e dei combattimenti sono possibili solo se le abilità sono usate nel momento giusto. Qualcosa di simile è presente anche in Prince of Persia: Le sabbie del tempo; la differenza più grande è che nel titolo Ubisoft il giocatore è coinvolto nella modifica temporale (se il tempo viene riavvolto mentre si sta cadendo, il personaggio torna indietro); in TimeShift invece no.
Livelli:
1° Arrivo
2° Di ritorno
3° Nuovo Sangue
4° Infiltrazione
5° Piano Terra
6° Rapina
7° Fuga
8° Spazio Aereo Contestato
9° Meglio Tardi...
10° Punto d' Impatto
11° Liberazione
12° Viaggio
13° Ingresso Forzato
14° Laboratori
15° Richiamo della Fabbrica
16° Sabotaggio
17° Uscita
18° Guida
19° Apriporta
20° La Galleria del Vento
21° Magazzinieri
22° In Viaggio
23° Conseguenze
Curiosità: La soundtrack (colonna sonora) di Timeshift è stata interamente composta da Rebecca Kneubhul.
Ci sto giocando solo ora, è un comune sparatutto arcade ma l'asso nella manica del controllo del tempo è davvero interessante.
Edited by DarkDec - 12/10/2012, 21:48. -
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Ohilà, ti informo prima di tutto che avevi copiaincollato due volte il testo con le informazioni del gioco. Ho corretto io, comunque.
Ad ogni modo, me lo ricordo, questo Timeshift. Cioè, non che abbia il gioco, ma qualche annetto fa (proprio nel 2007 credo) ho avuto modo di provarne una demo con un mio amico. E sì, rallentare il tempo per mettersi davanti ai nemici e crivellarli al meglio è sempre qualcosa che da le sue soddisfazioni.
Poi sul gioco non ci ho più messo mano, ma il mio amico lo ha acquistato e finito. Da quanto mi ha detto dovrebbe essere abbastanza d'accordo con quanto dici, ovvero sul fatto che il gioco sia uno shooter molto classico se non fosse per questa trovata del controllo sul tempo; però mi aveva anche detto che non era quasi mai applicato a dovere e che dopo un po'diventava ripetitivo.
Bho. Forse me lo faccio prestare e ci do un'occhiata, dato che non ho molta roba da giocare al momento (a parte un tale Persona 4 che finirebbe per drenarmi tutta la vita sociale rimastami).. -
Setth 7S.p.
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Ah grazie Dec non ci avevo proprio fatto caso O.o
Beh andando avanti nel gioco ho notato che a volte se sai come usarlo "il tempo" ti senti come un dio xD Soprattutto se ti trovi una 20 di aerei futuristici che ti gironzolano più o meno velocemente e con il rallenta tempo è uno scherzo artificiale xD.