Timeshift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Setth 7S.p
     
    .

    User deleted


    TimeShift_coverart


    Sviluppo:Vivendi Games
    Pubblicazione: Saber Interactive
    Data pubblicazione: 30 ottobre 2007 (Microsoft Windows e Xbox 360), 19 novembre 2007 (Playstation 3)
    Genere:Sparatutto in prima persona
    Tema: fantascienza
    Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
    Piattaforma: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360
    Motore grafico: Saber3D Engine
    Motore fisico: Havok
    Supporto: DVD, Blu Ray
    Requisiti sistema: OS: Windows 2000/XP/Vista CPU: 2 GHz RAM: 1 GB GPU: 128 MB pixel shader 2.0
    CPU: 2 GHz
    RAM: 1 GB
    GPU: 128 MB pixel shader 2.0
    Periferiche di input: tastiera, joystick, mouse
    Pegi 18
    Intro: TimeShift è uno sparatutto in prima persona del 2007. È uscito per sistemi Windows oltre che per Xbox 360 e Playstation 3.
    Trama: In un non precisato futuro, degli scienziati hanno sviluppato due dispositivi per viaggiare nel tempo; uno di questi prototipi, denominato Alpha Suit, viene rubato dal direttore del progetto, il dottor Aiden Krone, che torna indietro nel tempo per controllare il mondo. Il protagonista, uno scienziato chiamato Tom Swift, recupera la "Beta Suit," il secondo progetto, e parte al suo inseguimento cercando di evitare che il dottror Krone riesca nel suo intento.
    Modalità di gioco: Particolarità del titolo è l'abilità del protagonista di manipolare, per qualche secondo, il tempo: è infatti possibile fermarlo, rallentarlo o riavvolgerlo. Molti degli enigmi e dei combattimenti sono possibili solo se le abilità sono usate nel momento giusto. Qualcosa di simile è presente anche in Prince of Persia: Le sabbie del tempo; la differenza più grande è che nel titolo Ubisoft il giocatore è coinvolto nella modifica temporale (se il tempo viene riavvolto mentre si sta cadendo, il personaggio torna indietro); in TimeShift invece no.
    Livelli:
    1° Arrivo
    2° Di ritorno
    3° Nuovo Sangue
    4° Infiltrazione
    5° Piano Terra
    6° Rapina
    7° Fuga
    8° Spazio Aereo Contestato
    9° Meglio Tardi...
    10° Punto d' Impatto
    11° Liberazione
    12° Viaggio
    13° Ingresso Forzato
    14° Laboratori
    15° Richiamo della Fabbrica
    16° Sabotaggio
    17° Uscita
    18° Guida
    19° Apriporta
    20° La Galleria del Vento
    21° Magazzinieri
    22° In Viaggio
    23° Conseguenze
    Curiosità: La soundtrack (colonna sonora) di Timeshift è stata interamente composta da Rebecca Kneubhul.

    Ci sto giocando solo ora, è un comune sparatutto arcade ma l'asso nella manica del controllo del tempo è davvero interessante.

    Edited by DarkDec - 12/10/2012, 21:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wonder and Ruin

    Group
    Master GDR
    Posts
    3,799
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ohilà, ti informo prima di tutto che avevi copiaincollato due volte il testo con le informazioni del gioco. Ho corretto io, comunque.

    Ad ogni modo, me lo ricordo, questo Timeshift. Cioè, non che abbia il gioco, ma qualche annetto fa (proprio nel 2007 credo) ho avuto modo di provarne una demo con un mio amico. E sì, rallentare il tempo per mettersi davanti ai nemici e crivellarli al meglio è sempre qualcosa che da le sue soddisfazioni.
    Poi sul gioco non ci ho più messo mano, ma il mio amico lo ha acquistato e finito. Da quanto mi ha detto dovrebbe essere abbastanza d'accordo con quanto dici, ovvero sul fatto che il gioco sia uno shooter molto classico se non fosse per questa trovata del controllo sul tempo; però mi aveva anche detto che non era quasi mai applicato a dovere e che dopo un po'diventava ripetitivo.
    Bho. Forse me lo faccio prestare e ci do un'occhiata, dato che non ho molta roba da giocare al momento (a parte un tale Persona 4 che finirebbe per drenarmi tutta la vita sociale rimastami).
     
    Top
    .
  3. Setth 7S.p
     
    .

    User deleted


    Ah grazie Dec non ci avevo proprio fatto caso O.o
    Beh andando avanti nel gioco ho notato che a volte se sai come usarlo "il tempo" ti senti come un dio xD Soprattutto se ti trovi una 20 di aerei futuristici che ti gironzolano più o meno velocemente e con il rallenta tempo è uno scherzo artificiale xD
     
    Top
    .
2 replies since 11/10/2012, 20:49   60 views
  Share  
.