Orbis (PS4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wonder and Ruin

    Group
    Master GDR
    Posts
    3,799
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    "Orbis" è il nome in codice con cui viene identificato il progetto di PS4 attualmente in lavorazione. IGN ha pubblicato recentemente un grosso gruzzolo di indiscrezioni.
    CITAZIONE
    Orbis ha/avrebbe (facciamo che da ora in poi il condizionale, casomai dovesse sfuggire, è comunque sottinteso, ok?) un hardware basato sull'A10 di AMD, una APU (Accelerated Processing Unit) che svolge contemporaneamente funzioni da CPU e GPU. L'hardware deve essere in grado, nelle intenzioni di Sony, di far girare giochi in 1080p, a 60 frame al secondo, in 3D. Il tutto senza mai avere problemi, per essere a prova di futuro. (E siamo sicuri che basti questo per essere a prova di futuro?)

    I kit di sviluppo che circolano in questi giorni hanno 8 oppure 16GB di RAM. Speriamo vivamente che non esistano versioni finali della console con questa doppia opzione, perché Sembra una cosa molto folle. Probabilmente, comunque, al momento la doppia possibilità serve proprio a decidere la quantità di RAM da includere nella versione finale della console. Votiamo tutti 16GB, così, perché l'abbondanza in questi casi è sempre la scelta migliore.

    L'hardware non è assemblato in Giappone. Ok, questa indiscrezione non è proprio la più interessante del lotto.

    La console avrà ancora un lettore Blu-ray e un disco fisso che partirà da una capienza di 256GB. Non è ancora chiaro se sarà un hard disk tradizionale o un SSD, ma il taglio da 256GB lascerebbe pensare a un SSD.

    Connettività WiFi, Ethernet e HDMI, tutto come per PS3.

    E ora la cosa forse più interessante. L'interfaccia parrebbe non essere la stessa di PS3 (basata sul menu XMB), ma qualcosa di nuovo. In grado, peraltro, di fare pressoché qualunque cosa anche con un gioco in esecuzione. Ad esempio visitare il PlayStation Store, acquistare e scaricare un nuovo gioco. Il tutto mentre si sta giocando. Insomma, un notevole incremento delle possibilità multitasking.
    Sarà quindi finalmente possibile avere la chat cross game anche su PlayStation Network? A livello tecnico, sembrerebbe proprio di sì. Del resto, con 8 o 16GB di RAM sarebbe anche clamoroso il contrario.

    Io per il momento spero solo che, al futuro lancio, Sony impari dalle 'azzate fatte in passato e si renda conto che una console non può costare 700 euri. Per il resto, speriamo bene...
     
    Top
    .
  2. Setth 7S.p
     
    .

    User deleted


    MA speriamo di no Dec. Anche se molto probabile... con la "crisi" che c'è.
    Bha riguardo alle novità c'è qualcosa...ma come di eclatante, nulla di che. Dai aprire l'interfaccia mentre si gioca e far più cose allo stesso momento, è una "cazzatina" bella e buona. Credo che si potrebbe fare con un bel aggiornamento al software ( se lo facessero).
    Riguardo alla grafica spero che sia moooolto di più rispetto a quello che hanno riferito e che stupisca la maggioranza. Insomma la sony deve farsi valere e non sottomettere dall'xbox dell microsoft e la wiii della nintendo; la ps4 è l'unica occasione per rimontare.
     
    Top
    .
1 replies since 2/11/2012, 15:55   39 views
  Share  
.